Ogni test effettuato nel laboratorio di controllo qualità genera un CEQ (Certificato Elettronico di Qualità), che nel tempo traccia le caratteristiche fisiche e chimiche del sistema produttivo.
Al fine di garantire una indiscutibile qualità di prodotto,Vesta è dotata di un proprio laboratorio di controllo qualità. Qui vengono eseguite tutte le prove fisiche dedite a simulare le condizioni di utilizzo nel tempo dei pellami. Il laboratorio è adibito all’esecuzione di numerose prove tra cui: Veslic, Martindale, Flessometrie Bally, Lastometro, Dinamometro, Penetrometro Bally, Migrazione PVC, Resistenza alla luce/invecchiamento accelerato e pH dell’estratto acquoso. I controlli vengono eseguiti regolarmente all’inizio del processo produttivo, durante le varie fasi di lavorazione, prelevando negli step intermedi e naturalmente a prodotto ultimato in modo da garantire definitivamente i requisiti del pellame. Ogni test effettuato genera un certificato elettronico di qualità (CEQ) che nel tempo traccia le caratteristiche fisico | chimiche di questo sistema produttivo testato.
Dopo anni di esami sulle ricettazioni di Vesta Corporation Spa si può concludere che gli articoli carry-over, capisaldi consolidati con la ricerca tecnica e la sperimentazione della produzione, rispettano a pieno le normative vigenti in ambito di sicurezza e salute e adempiono alle caratteristiche tecniche richieste dai capitolati dei clienti di Vesta Corporation Spa.
Il laboratorio di controllo qualità di Vesta Corporation Spa è dotato delle apparecchiature per effettuare i metodi d’esame in virtù delle normative ISO vigenti