Profilo

Vesta

 
Opening Times
Monday - Friday: 09:00 - 18:00
 
Our Location
100 Mainstreet Center, Sydney
 
Customer Support
+208 333 9296

Vesta Corporation è una conceria che produce vitelli, culatte e gropponi.

Vesta Corporation affonda le sue radici negli anni 60, anni del boom economico e dell’espansione produttiva italiana. L’inizio dell’attività aziendale risale al lontano 1966, come ditta individuale, denominata Vesta. Produceva cuoio da suola, adatto alle esigenze di nuovi settori della calzatura e della pelletteria.

La struttura comprende tutti gli step di trasformazione, sia inerenti la fase umida che la fase di finissaggio. All’interno del reparto umido sono presenti cinque sottoreparti: area grezzo, area wet blue, area wet white, area riviera e area caratterizzazione.

Nel corso degli anni l’azienda espande la propria rete di vendita e di prodotto creando la linea “Husky“ che indica un particolare tipo di pellame con requisiti tecnici del tutto innovativi.

Nel tempo la sperimentazione si è fatta sempre più forte ed a piccoli passi ha raggiunto notevoli traguardi. Le numerose certificazioni sono testimonianze di un prodotto esente da metalli pesanti e con processo produttivo eco-sostenibile: a cinquant’anni dalla fondazione nasce Adon21, prodotto metal-free certificato nato dalla ricerca interna che mantiene le performances fisiche della concia tradizionale, ma abbinate con un caratteristiche di sostenibilità e rispetto dell’ambiente di assoluta eccellenza.

I prodotti Vesta Corporation sono identificabili in due grandi categorie, una inerente al mondo sportswear e casual prettamente maschile, l’altra decisamente concernente il mondo della calzatura femminile sofisticata e della pelletteria di lusso.

La capacità produttiva di Vesta Corporation è di 100.000 metri quadri al mese.